comunicazione-web

COMUNICAZIONE SUL WEB: DOVE SIAMO E DOVE SAREMO

Velocità, interattività e partecipazione sono le caratteristiche che contraddistinguono la comunicazione veicolata attraverso i nuovi media, ossia i mezzi di comunicazione di massa sviluppatisi con la nascita di internet. Una vera e propria rivoluzione – quella dell’avvento del web - che ha riguardato non solo la proliferazione dei canali di informazione, ma anche cambiamenti nelle modalità di approccio alla comunicazione e ...
luoghi-comuni

PRODURRE CONTENUTI COINVOLGENTI NEL SETTORE TRAVEL DIMENTICANDOSI DI UNA COMUNICAZIONE BANALE

“Organizza con noi il viaggio dei tuoi desideri”. “Vivi un’esperienza indimenticabile”. “Approfitta di un’offerta imperdibile”. Se lavori in un’agenzia viaggi o in un tour operator, ti sarà sicuramente capitato di imbatterti nella presenza online dei competitor e di pensare che forse, infondo, il linguaggio utilizzato da te e da loro non è poi così diverso. Ti accorgi che ...
newsletter

COME CREARE UNA NEWSLETTER CHE NON VENGA CESTINATA

Ci siamo. È arrivato il gran giorno. Facendo click sul pulsante “invio” la tua prima newsletter verrà spedita a tutti i tuoi contatti. E da qui sorge il dubbio più spontaneo: se verrà cestinata senza nemmeno essere aperta? Una considerazione lecita, considerando che – ammettiamolo - è un gesto che noi per primi tante volte compiamo. ...
comunicazione-online-efficace

STIMOLARE IL VIAGGIATORE A PARTIRE ATTRAVERSO UNA COMUNICAZIONE ONLINE EFFICACE

Nell’era in cui l’informazione passa perlopiù attraverso il web, è fondamentale per chiunque si occupi di turismo essere presente con una strategia diversificata su diversi canali online: dal sito web istituzionale, ai social network, passando per il blog aziendale. Con la nascita dei nuovi media è infatti cambiato l’approccio alle fonti di informazione da parte del ...