COMUNICAZIONE SUL WEB: DOVE SIAMO E DOVE SAREMO
Velocità, interattività e partecipazione
sono le caratteristiche che contraddistinguono la comunicazione veicolata
attraverso i nuovi media, ossia i mezzi di comunicazione di massa
sviluppatisi con la nascita di internet. Una vera e propria rivoluzione –
quella dell’avvento del web - che ha riguardato non solo la proliferazione dei
canali di informazione, ma anche cambiamenti nelle modalità di approccio alla
comunicazione e ...
VIAGGI E DISINTERMEDIAZIONE: IL SUCCESSO DI UNA BUONA COMUNICAZIONE
Chiunque abbia un’attività, è consapevole di quanto la comunicazione rappresenti una leva necessaria ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già guadagnati.
Anche nel settore del turismo vale questa regola e - ancora di più - una strategia di comunicazione attenta può fare la differenza in un momento storico in cui, sebbene quello dei viaggi ...
IL SOCIAL NETWORK PIÙ ADATTO? DIPENDE DAI TUOI OBIETTIVI
I social network sono uno strumento utile a qualsiasi impresa per coinvolgere il proprio target dove questo è presente spontaneamente.
Si pensi infatti che in Italia ben 35 milioni di persone sono attive su questo tipo di piattaforme e utilizzano in media sette profili su canali diversi sui quali trascorrono circa due ore al giorno [Report ...
PRODURRE CONTENUTI COINVOLGENTI NEL SETTORE TRAVEL DIMENTICANDOSI DI UNA COMUNICAZIONE BANALE
“Organizza con noi il viaggio dei tuoi desideri”.
“Vivi un’esperienza indimenticabile”.
“Approfitta di un’offerta imperdibile”.
Se lavori in un’agenzia viaggi o in un tour operator, ti sarà sicuramente capitato di imbatterti nella presenza online dei competitor e di pensare che forse, infondo, il linguaggio utilizzato da te e da loro non è poi così diverso.
Ti accorgi che ...
COME CREARE UNA NEWSLETTER CHE NON VENGA CESTINATA
Ci siamo. È arrivato il gran giorno. Facendo click sul pulsante “invio” la tua prima newsletter verrà spedita a tutti i tuoi contatti.
E da qui sorge il dubbio più spontaneo: se verrà cestinata senza nemmeno essere aperta?
Una considerazione lecita, considerando che – ammettiamolo - è un gesto che noi per primi tante volte compiamo. ...
STIMOLARE IL VIAGGIATORE A PARTIRE ATTRAVERSO UNA COMUNICAZIONE ONLINE EFFICACE
Nell’era in cui l’informazione passa perlopiù attraverso il web, è fondamentale per chiunque si occupi di turismo essere presente con una strategia diversificata su diversi canali online: dal sito web istituzionale, ai social network, passando per il blog aziendale.
Con la nascita dei nuovi media è infatti cambiato l’approccio alle fonti di informazione da parte del ...